Il network di incontri Badoo sta cercano di espandere i pagamenti in Bitcoin a livello globale
Il sito di social networking incentrato sugli incontri, Badoo, ora consente i suoi oltre 200 milioni di utenti di pagare in Bitcoin per le caratteristiche premium del suo servizio in oltre 20 paesi.
Lanciata nel mese di gennaio, l’opzione di pagamento è stata inizialmente disponibile in Italia, Spagna e Regno Unito, prima di espandersi ad ulteriori 20 paesi. L’opzione di pagamento è stata attivata attraverso una partnership con il gestore olandese di pagamenti online Smart2Pay .
Un portavoce di Badoo ha indicato che la decisione è stata presa sull’onda di un più ampio impegno di Badoo nell’integrazione di nuove ed innovative tecnologie , affermando:
“Bitcoin è una tecnologia all’avanguardia relativamente nuova, ciò riflette la posizione di Badoo che vuole essere sempre uno dei primi nel suo settore. Abbiamo perciò voluto essere in prima linea nell’ adozione del bitcoin come strumento di pagamento. “
Il rappresentante ha aggiunto che “i vantaggi del Bitcoin rispetto ad altri metodi di pagamento , oltre ai suoi bassi costi di processo delle transazioni, sono stati anche la forte capacità di limitare i chargeback” .
Secondo la società, l’uso dei Bitcoin è stato finora alla pari con altri metodi di pagamento alternativi. Il risultato, ha riferito, è che Badoo sta valutando come incentivare più utenti a scegliere il bitcoin quando effettuano pagamenti.
“Non ci sono sconti o caratteristiche aggiuntive disponibili in caso di pagamento con bitcoin, ma questo è qualcosa che vedremo una volta che avremo lanciato il bitcoin globalmente su tutte le piattaforme di Badoo”, ha aggiunto.
Badoo offre oltre 30 metodi di pagamento per la sua clientela globale, con l’elaborazione delle transazioni in 84 valute.